venerdì 6 marzo 2009

Quando leggo i"Pensieri del Maestro ", mi viene spontaneo riportarvi qui il tratto che mi ha colpito maggiormente... dato che sono argomenti che intervengono e stuzzicano chi come me lavora sulla crescita ed evoluzione del proprio Sè, spero che siano utili anche per coloro che si fermano a leggere i miei post.
Namastè Ros


"Lo spirito dell’uomo è un principio eterno, una scintilla scaturita da Dio stesso
e non ha bisogno di essere istruito o
illuminato.
Ciò che gli manca, sono delle buone condizioni e un
strumento adeguato per manifestarsi. Si vedono casi in cui certi esseri, artisti soprattutto, pensatori, mistici, entrano in stati di ispirazione talmente straordinari da riuscire a toccare le realtà sublimi; ma quando ritornano da tali stati, riescono a
malapena a comprendere ciò che è accaduto, e a volte non si ricordano più niente.
Se l’essere umano si decidesse a migliorare il suo modo di vivere, e perfezionerebbe le sue capacità di percezione e di ricezione, e affinerebbe la materia dei suoi organi e dei suoi centri psichici. Il suo spirito avrebbe allora maggiori possibilità di manifestarsi, e realizzerebbe prodigi sul piano fisico. "

Omraam Mikhaël Aïvanhov

2 commenti:

Ergo ha detto...

questo periodo è un periodo terrestre...dove le energi immesse nella terra possono dare risultati eccellenti.

ReikiRos ha detto...

Sono d'accordo con te Ergo. E noi come terrestri dobbiamo aiutarle... come lo stesso Cielo ci aiuta, senza sederci sulla comodità di qualcuno che forse un giorno verrà ad aiutarci.La Terra è la nostra Casa, nostra Madre e il nostro Nutrimento sia fisico,che emozionale, che spirituale. Dunque il valore del gioiello che noi abbiamo è inestimabile.
Namastè Ros