giovedì 29 gennaio 2009

Energia di Luce e Scelte personali

Oggi vorrei parlare dell'Energia Reiki e del perchè il Maestro Mikao Usui decise di dare Reiki a chi lo chiedeva espressamente e soprattutto a chi era consapevole di ciò.
L'Energia Reiki è un'energia intelligente, viene dal Cielo e penetrando dal Reikista a chi ne fà espressa richiesta non lavora solo a livello fisico, ma anche a livello emozionale, aminico e spirituale. Dunque è completa e porta a volte a rimuovere ricordi ed emozioni. E' chiaro che se il reikista invia Reiki a chi non è consapevole, rischia di andare contro una scelta spirituale ed animica che può essere la malattia come visione di crescita. Naturalmente, è mia opinione, come quella di molti altri Master, che l'individuo in libertà, proprio in quanto tale, deve scegliere di guarire e soprattutto scegliere anche la modalità.
Nessuno di noi può farlo al suo posto. Consiglierei a chi mi legge, per meglio comprendere, la lettura della vita del Maestro Mikao Usui.
Per molti di noi il Reiki è anche una disciplina interiore, che pone di fronte a scelte molte volte poco comprese. A tal proposito chiunque decida di fare questo percorso sappia che il cammino non è facile, perchè il sentiero è interiore ed il trattamento inizia prima da noi e sul nostro piccolo Ego.
Lasciamo dunque libertà di scelta a chi Dona e a chi Riceve, per meglio usufruire di questa meravigliosa Energia d'Amore.
Infinita Luce a tutti voi. Namastè ReikiRos

3 commenti:

Arturo Madrid (Arthur) ha detto...

Cara Ros , una domanda : quando arriverá il momento in cui posso aiutare qualcuno con il Reiki, questo qualcuno, deve essere informato del discorso Energia Vitale, chakra ecc ecc ? E se si tratta di qualcuno che non crede a tutto questo? Come dobbiamo comportarci? Possiamo aiutarlo lo stesso?

ReikiRos ha detto...

Caro Arthur
in genere il Reikista Shoden può iniziare ad aiutare l'"Altro" dopo il periodo di autotrattamento. Per quanto riguarda il donare Energia Reiki, si dà solo se chi la riceve ne è consapevole e consensiente. A meno che non si tratta di un bambino o di una persona che è in coma e non può dare l'assenzo. Se la persona non crede ma accetta lo stesso il trattamento come atto d'amore questo lo si può fare. Tutto ciò comunque nel rispetto dell'Essere di Luce che è di fronte a noi....anticipo che la prossima lezione sarà anche sul come e chi dare Reiki.
Con affetto ReikiRos

Arturo Madrid (Arthur) ha detto...

Aspetto con ansia e gioia la prossima lezione! Namasté! Arthur